Quante vite ha il gatto? C’è chi dice 7 e chi dice 9!


Quante vite ha il gatto? In Italia 7 vite, nei paesi si pensa anglosassoni 9

Con la sua fisicità elastica e con la capacità che ha di cadere senza procurarsi danni gravi, il gatto ha sempre meravigliato l’uomo, guadagnandosi la fama di animale stregato. Ma quante vite ha il gatto per davvero? Risposta un po’ incerta. In Italia siamo abituati a pensare che il gatto ha 7 vite, mentre nei paesi anglosassoni gliene attribuiscono 9.

Quanto sia il numero effettivo non lo sappiamo, ma ciò che è certo è che tutti consideriamo i gatti immortali. Avere più vite è dovuto senz’altro a tale agilità e il numero 9 può essere ricondotto al fatto che sia un multiplo di 3, il numero perfetto: 3 volte 3. Del resto il 9 ricorre nella mitologia felina, basti pensare alla frusta chiamata “gatto a nove code”. In questo caso non c’entrano gatti dotati di più code, ma piuttosto le lacerazioni parallele, simili ai graffi dei gatti, che tale frusta lascia sulla pelle.

Questa e tantissime altre curiosità sulla vita dei gatti, la salute, il benessere lo trovate sul nuovo numero 123 di Gatto Magazine, da oggi in edicola! Cosa state aspettando non fatevelo scappare!
Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X