Storia della Settimana: Alessia e Luna


Storia della settimana: Alessia trova Luna

La storia della settimana ci arriva da Alessia, una nostra affezionata lettrice di Gatto Magazine, che ci ha raccontato la storia della piccola Luna, la sua gattina.

Alessia ci racconta…

«Luna è una gattina di appena pochi mesi. Io abito a Lugagnano un paesino dei colli piacentini. Un giorno mentre mi recavo a lavoro ho imboccato come tutti i giorni la rotonda davanti al cimitero e li mi sono accorta di qualcosa. C’era una gattina da sola proprio sulla rotonda, ferma immobile.

Mi sono fermata. La gattina aveva al collo una piccola medaglietta con scritto Luna. Stava ferma un po’ timorosa, tuttavia si è fatta prendere in braccio. L’ho portata da un veterinario per rintracciare i padroni, avendo al collo una medaglietta, pensavo avesse un microchip che la identificasse, ma niente. L’ho presa con me e l’ho portata a lavoro. Lavoro in una scuola media e quel giorno non avevo molte ore a scuola, piuttosto l’avrei nascosta in borsa ma non avevo nessuna intenzione di lasciarla li. A ritorno l’avrei lasciata al gattile lì vicino.

Per tutto il tragitto in macchina Luna ha dormito e fatto le fusa sul sedile della macchina. Inutile dirvi la fine di questa storia, Luna al gattile non ci è mai arrivata: destinazione casa mia. L’ho presa con me e siamo molto felici insieme, lei è una gattina davvero bellissima, adorabile e soprattutto grata!».

Rubrica: “La storia della settimana”!

Inviando una mail a redazione@amicidicasa.it  con l’oggetto “la storia della settimana” potrete essere voi e i vostri amici pelosi prossimi protagonisti. Raccontateci le più belle e commoventi avventure o storie dei vostri amici. La più bella verrà pubblicata tutti i sabati sul sito di amicidicasa.it.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X