Sunglass Cat: un gatto con una malattia agli occhi diventa un cat influencer


Sunglass Cat: il cat influencer con una grave malattia agli occhi

Bagel è un gatto fantastico e molto speciale. Il gatto di cinque anni è noto come Sunglass Cat, un cat influencer che conta quasi mezzo milione di follower su Instagram. La gattina è nata con una strana malattia agli occhi, senza palpebre e incapace di produrre lacrime. Questo è il motivo per cui porta dei simpaticissimi occhiali da sole, ne ha bisogno per proteggere i suoi occhi sensibili dalla polvere quando esce.

La sua proprietaria si chiama Karen che non appena ha visto il piccolo gattino grigio e bianco al gattile è rimasta folgorata: «Ha tirato fuori la zampa. Era strabica e così carina. Fu amore a prima vista. Sapevo che era speciale».  Tuttavia la proprietaria non era a conoscenza della grave malattia di cui era affetta Bagel, l’ha portata da un oculista e ha scoperto che la gatta aveva un problema. Il veterinario ha avuto la brillante idea di creare occhiali da sole per proteggere i suoi occhi.

Sunglass Cat: sui social per incoraggiare ad adottare animali “problematici”

Karen l’ha messa sui social media per mostrare quanto sia sorprendente. In poco tempo Bagel è diventata famosa, amata da tutti. La sua pagina Instagram è seguitissima. Bagel e Karen sperano di incoraggiare più persone ad adottare animali “problematici” per evitare che le loro vite si interrompano. E pensare che se Karen non avesse adottato Bagel probabilmente sarebbe stata soppressa e invece, come dice Karen: «Non posso immaginare la vita senza di lei».

Immagine in evidenza via metro.co.uk/

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X