SuperCat Show: la mostra felina


La 19° edizione del “SuperCat Show”

Proprio in questi giorni si sta svolgendo a Roma la 19° edizione del “SuperCat Show”, la mostra felina internazionale . I mici e i loro padroncini stanno sfilando presso il padiglione 7 della Nuova Fiera di Roma accompagnati dallo slogan ufficiale di questa edizione: “Mi-ci porti?”

In questi giorni di sfilate di bellezza i gatti più belli del mondo sono stati chiamati a sfidarsi per aggiudicarsi dei premi speciali come “SuperCat dell’anno” e “Gatto Nero”. Non solo sfilate, ma anche una grande occasione per tutti i gattini in cerca di una casa e famiglia che li accolga. Ci sarà anche la possibilità di assistere ad incontri con veterinari ed esperti del settore, mostre d’arte e giochi interattivi: ”Indovina Cat – Che razza di gatto sei”.

Un evento imperdibile

Il SuperCat Show è uno degli eventi più importanti d’Italia riguardanti i mondo dei nostri amici gatti. Si può assistere alla bellezza rara di alcuni esemplari. Alcuni esempio sono: i Selkirk Rex, esemplari rarissimi in Italia, somiglianti a dei Persiani ma col pelo più arricciato; i Bengal, quasi piccoli leopardi; i Turco Van, i gatti-nuotatori e i Kurilian Bobtail con la loro particolarissima coda a pon pon. E poi ancora esemplari più conosciuti come gli Esotici, Abissini, Main Cool, Persiani, Siberiani, ma anche i nudi Sphinx, British, Certosini, Blu di Russia, i Norvegesi delle Foreste, Ragdoll.

Accanto ai micetti pluripremiati sono presenti anche i micetti meno fortunati, di pura “razza stradale” in cerca di una famiglia che li adotti e siamo sicuri che anche per loro sarà una grande occasione per trovare una casa pronta ad accoglierli.

 

Vorresti ricevere questa rubrica settimanale via e-mail? Lascia il tuo indirizzo di posta elettronica
Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!