23 Gennaio 2017 di Redazione

Non sempre sono i nostri amici a quattro zampe a metterci in salvo nelle situazioni di pericolo, a volte, anche loro hanno bisogno di essere portati al sicuro. Una bella storia arriva da Teramo, nonostante l’Italia debba fare i conti con la neve, e il centro con continue scosse di terremoto che devastano il nostro paese. Per aiutare alcune zone, è intervenuto anche l’esercito, nel tentativo di aiutare le molte zone rimaste bloccate e portare un po’ di aiuto e assistenza alle persone. Molti appelli anche per gli animali, che sono rimasti privi di cibo e si sono smarriti.

In particolare, uno dei moltissimi militari delle Forze Armate ha messo in pericolo la propria esistenza per salvare un cane in difficoltà, un gesto che non è passato inosservato e ha dimostrato il grande cuore del ragazzo.

Un cane era rimasto isolato e intrappolato nella neve a Torricella Sicura, in provincia di Teramo; non riuscendo più a camminare, il cane sarebbe morto in pochissime ore viste le condizioni al limite della sopravvivenza. Il militare, senza esitare un solo secondo, si è buttato in mezzo alla neve per liberare il cane, caricarselo sulle spalle, e portarlo immediatamente al sicuro. Un gesto eroico, che ha permesso a quel cucciolone di sopravvivere.

EMERGENZA SALVATAGGIO CANE LUPO

EMERGENZA SALVATAGGIO CANE LUPO

Foto via: www.lastampa.it

Lascia un commento