Interessanti novità per quanto riguarda le aree cani a Milano sono state annunciate dalla nuova giunta, comprese aree pubbliche per l'agility.

29 Agosto 2016 di Redazione

Interessanti novità per quanto riguarda le aree cani a Milano sono state annunciate dalla nuova giunta. Oltre alla conferma dei lavori già previsti nel precedente mandato, come gli interventi nel giardino Mendel e nel parco in memoria delle vittime italiane nei Gulag, arriveranno nuove aree al parco Teramo e in via Pitteri.

L’assessore al Verde Pierfrancesco Maran ha spiegato che gli interventi del comune non si limiteranno all’aggiunta di nuovi spazi e alla sistemazione di quelli esistenti, ma si lavorerà per avere una struttura standard di queste aree. Avremo così sia degli spazi medio-piccoli, analoghi a quelli già presenti, che dovranno essere il più possibile capillari, per permettere a tutti i cittadini di raggiungere facilmente un posto in cui lasciare libero il proprio cane, sia delle superfici molto più grandi, all’interno dei parchi principali, attrezzate con gli strumenti da agility. L’esempio è quello del Parco Lambro, che dal 2013 ospita una struttura di questo genere, su una superfice di 1.000 metri quadrati.

Lascia un commento