Arriva tra pochissimo in edicola e sul nostro store online il nuovo numero di Argos. Ecco alcune delle anticipazioni

12 Maggio 2021 di Livia Mossi

Arriva tra pochissimo in tutte le edicole e sul nostro store online il nuovo numero di Argos. Ecco alcuni fra i consigli, gli approfondimenti e le novità che vi aspettano in questo numero.

Nei centri cinofili è molto facile sentire l’esortazione: “Premialo!”, seguita dal conduttore che allunga un boccone al suo cane. Nessuno o quasi dice “Rinforzalo”, probabilmente perché il concetto di “premiare” è più facile da capire. Quindi, scopriremo insieme cosa significa davvero “rinforzo”.

Continueremo analizzando alcuni passaggi chiave della nostra storia, che è anche la storia dei nostri partner a quattro zampe. Infatti, dalla Preistoria ai grattacieli, la nostra epopea è anche quella del cane, ma spesso non ci rendiamo conto che senza questo compagno di viaggio forse non saremmo mai usciti dalle caverne. Attraverso questo tuffo nel passato proveremo dare al cane il merito che gli spetta, quello di averci permesso di emergere e conquistare il mondo.

Vi racconteremo poi la commovente storia di un gufo investito durante una brutta notte di temporale ai primi di marzo. Un animale destinato a morte certa se non soccorso. Per fortuna c’è la LIPU, e il suo ospedale per animali nella campagna vicino a Milano, che ha pensato a salvare questo gufo come… migliaia di altri animali selvatici feriti ogni anno.

Quando partiamo per una vacanza o anche solo per una breve gita con il nostro cane ci rendiamo conto di quanto sia importante farlo viaggiare comodamente, rilassato e al sicuro. E poiché il tempo delle vacanze si avvicina, vi proponiamo una lista di nuovi prodotti, come trasportini e cucce, per far viaggiare sereni e dormire comodi i nostri amici a quattro zampe!

Non mancheranno come sempre ulteriori approfondimenti sulle razze come l’Ocicat, un gatto dal bellissimo mantello che conquisterà i nostri occhi e con un dolcissimo carattere che ci ruberà il cuore. Ma anche il Bouledogue Francese, probabilmente il più simpatico e al contempo irresistibile tra i piccoli molossi.

Questo e tanto altro ancora vi aspetta su Argos di giugno, non perdetevelo!

Lascia un commento