La storia che stiamo per raccontarvi ha per protagonista Bailey un cane abbandonato sul ciglio della strada che ha avvertito il suo nuovo papà adottivo di un incendio

17 Luglio 2018 di Redazione

Bailey salva la sua nuova famiglia

La storia che stiamo per raccontarvi ha per protagonista Bailey un cane abbandonato sul ciglio della strada che ha avvertito il suo nuovo papà adottivo di un enorme incendio nel giardino, poche ore dopo il suo arrivo in una nuova casa.
Bailey è uno Staffordshire bull terrier; dopo essere stato recuperato abbandonato sul ciglio della strada è stato portato al canile Newport City Dogs Home, ma quando il rifugio ha raggiunto la massima capacità consentita dalla legge, i volontari hanno deciso di trasferire Bailey in una casa temporanea in affidamento.

Sabato dopo il suo arrivo nella sua nuova casa temporanea, il cucciolone ha rilevato del fumo in un giardino vicino casa e ha deciso di intervenire prontamente: è corso in casa abbaiando per chiamare Nicola Jones, il suo nuovo papà temporaneo,  e l’ha condotto direttamente sul luogo dove si stava sviluppando l’incendio “Sono rimasto piuttosto sorpreso di quanto fosse ansioso di uscire, perché mi era stato detto che era un cane anziano e abbastanza rilassato. Abbiamo camminato lungo la mia strada verso il sentiero che porta a Hendre Lake – intendevo portarlo nella direzione opposta ma lui ha insistito che voleva andare da quella parte.” Bailey non ama la compagnia di altri cani ma è descritto come “mite ed educato. Mentre ci avvicinavamo alla fine della strada, Bailey si fermò di colpo e ricominciò ad abbaiare. Non aveva nessuna intenzione di muoversi e io ho seguito il suo sguardo”.

Nicola a quale punto ha visto il fumo provenire dal giardino sul retro della casa di un vicino e ha immediatamente chiamato i vigili del fuoco. L’uomo ha raccontato che il cane si è tranquilizzato solo dopo che l’incendio era stato spento ed è tornato tranquillamente a casa.

Bailey grande eroe!

 

Lascia un commento