Tutti amiamo la serie tv Bridgeton, tratta dai romanzi di Julia Quinn. La serie è particolarmente geniale, dato che è un’ucronica età della Reggenza inglese. Le ucronie sono generi letterari particolarmente interessanti, perché partono dalla premessa che la storia del mondo abbia avuto un corso diverso.
La serie affronta sempre un preciso arco temporale – la “wedding season” – il momento dell’anno in cui l’alta società ritornava nelle dimore londinesi ed i figli dei nobili raggiunta l’età idonea venivano presentati ed introdotti in società, partecipando a balli ed eventi mondani per cercare moglie o marito. Le stagioni si aprono quindi con il debutto delle ragazze davanti alla regina, la quale per tradizione sceglie una favorita, il cui favore la proteggerà e accompagnerà durante la stagione.
Se i personaggi di Bridgerton fossero cani?
Scherzando un po’ su questa serie tanto amata in tutto il mondo, sul web sono apparse decine e decine di pagine divertenti e, talvolta, geniali. Non manca neppure chi ha fatto dei parallelismi tra il mondo di Bridgeton e il mondo canino… Pensiamo di creare una serie personalizzata per noi amanti dei cani provando a immaginare quali sarebbero le razze ideali per interpretare i protagonisti!
DAPHNE BRIDGERTON: COLLIE
Daphne la protagonista della prima stagione ha stupito tutti per la sua grazia e il suo fascino, ma anche per la caparbietà con cui ha cercato un matrimonio d’amore… Sarebbe senza dubbio un Collie! Cane di grande bellezza, dignità, perfetta armonia d’insieme. È una cane amichevole e quasi mai aggressivo, incredibilmente affezionato alla sua famiglia.
L’aspetto è elegante e raffinato, grazie a una struttura solida ma con linee armoniche e sinuose, a partire proprio dalla testa, dal muso sottile, dalle orecchie erette che gli conferiscono un’aria vigile, attenta. Bello e intelligente, proprio come Daphne.
SIMON BASSET (DUCA DI HASTINGS): CANE CORSO
L’affascinante duca che ha conquistato il cuore di tutte, è simbolo di charme e forza e indubbiamente richiama alla mente il Cane Corso. Questo è da sempre un cane con forte carattere, attaccamento alla proprietà ed integerrimo guardiano. La sua indole è aggressiva nei confronti delle “potenziali minacce”. La sua combattività e forte tenacia lo rendono un eccellente cane da guardia. Al contempo è un esemplare che ama alla follia la sua famiglia e i suoi affetti ed è pieno d’amore con tutti coloro che ha nel cuore, proprio come Sua Grazia.
VIOLET BRIDGERTON: GOLDEN RETRIVIER
La mamma di tutti i fratelli protagonisti della serie, così piena di grazia, ma attenta alla famiglia, può essere solo un Golden Retrivier. Il cane capace di vivere in famiglie numerose, che non dimentica mai nessuno, buono e affabile, che cerca sempre di far vivere in serenità la sua famiglia.
ELOISE BRIDGERTON: AMSTAFF
La ricerca di conoscenza di Eloise e il suo desiderio di liberarsi dalle norme sociali sono le caratteristiche che la contraddistinguono e si accordano bene con lo spirito forte di un Amstaff. Un cane noto per la sua forte personalità e temperamento.
È molto leale, energico e affettuoso con i membri della propria famiglia. I cani di questa razza sono generalmente socievoli con tutti, sono molto intelligenti e apprendono rapidamente. Tuttavia possono essere testardi e caparbi come non mai, proprio come la nostra Eloise.
ANTHONY BRIDGERTON: PASTORE TEDESCO
Anthony, il fratello maggiore Bridgerton responsabile e protettivo, sarebbe un Pastore Tedesco. Questa razza è rinomata per la sua lealtà e coraggio. Proprio come Anthony, i Pastori Tedeschi sono affidabili e prendono sul serio il loro ruolo, cercando sempre i loro familiari. Sono dei protettori per natura, come Anthony, il fratello grande che deve avere una certa leadership in famiglia.
BENEDICT BRIDGERTON: WEIMARANER
Benedict, il secondo rampollo della famiglia, è sempre stato un personaggio che non si è sentito del tutto inserito nella società, ma non è riuscito a capire come infrangere le regole in un modo che funzionasse per lui. È un artista, con una sensibilità spiccata e un ricco mondo interiore… può essere solo uno splendido Weimaraner, la più antica razza di cani da ferma tedesca.
Un cane da caccia versatile e appassionato. Questo cane aristocratico, dal manto grigio argento lucente e l’espressione fiera, sta diventando sempre più popolare anche fuori dalla cerchia degli appassionati di caccia. Tuttavia, dovrebbe essere allevato in famiglia solo a condizione che gli vengano offerte sufficienti attività alternative: proprio come Benedict, infatti, non può essere imbrigliato.
LADY PORTIA FEATHERINGTON: CHIHUAHUA
Lady Portia, con il suo talento drammatico e la sua natura determinata, sarebbe un Chihuahua perfetto. I Chihuahua sono noti per la loro personalità audace e talvolta per il comportamento decisamente da drama queen. Possono essere piccoli ma hanno esigenze molto grandi, proprio come la presenza imponente di Lady Portia nella famiglia Featherington.
REGINA CARLOTTA: VOLPINO
La queen della serie, che è sempre maestosa nei suoi costumi ma allo stesso tempo leggermente infastidita e annoiata, potrebbe essere sicuramente un Volpino. Un cane bellissimo, con un manto favoloso, allegro e di compagnia, ma che non disdegna di abbaiare per ore se infastidito (anche da un’inezia). Che dire… è proprio una regina perfetta!