Sabato 2 e domenica 3 luglio ENPA ha organizzato la quarta edizione dell'evento sulla sensibilizzazione in rapporto alla problematica dell'abbandono di cani

4 Luglio 2016 di Redazione

Sabato 2 e domenica 3 luglio l’associazione ENPA ha organizzato in molte città italiane, da Bolzano a Catania, la quarta edizione dell’evento incentrato sulla sensibilizzazione dei cittadini in rapporto alla problematica ricorrente ogni estate, dell’abbandono di cani, gatti e di altri generi di animali da compagnia.

Sembra infatti che a fronte di una diminuzione degli abbandoni “pro vacanza tranquilla”, di cani e gatti, vi sia un aumento dei casi di abbandono di altre specie di pet, pratica che come è stato ricordato viene punita come reato. La sensibilizzazione non è rivolta solo ai proprietari di animali, ma a tutti i cittadini che dovessero essere testimoni di tali eventi.

Nei banchetti organizzati dalle varie sezioni ENPA è stato possibile scaricare, tramite l’apposito qr code, sia la Guida per i viaggiatori a sei zampe, sia l’utile kit del “viaggiatore bestiale”.

 

Lascia un commento