Il mese scorso una cagnolina randagia e incinta è stata trovata fuori dalla stazione dei vigili del fuoco di Apopka, in Florida

27 Giugno 2018 di Redazione

Cane arriva fino alla caserma dei Vigili del Fuoco per partorire i suoi cuccioli

Il mese scorso una cagnolina randagia è stata trovata fuori dalla stazione dei vigili del fuoco di Apopka, in Florida; per fortuna una signora di passaggio ha visto la cucciolotta e ha avvertito il paramedico della caserma, la dottoressa Renee Beasly.
La dottoressa ha raccontato alla Rete televisiva Fox35 la situazione disperata che si è trovata di fronte ” Sono andata fuori e l’ho vista: era incinta, malnutrita e chiaramente non stava affatto bene”.
Renee ha mantenuto la calma e ha soccorso immediatamente la cagnolina che è stata portata immediatamente in una clinica veterinaria della zona dove hanno confermato che
era incinta e che la sua situazione clinica non era delle migliori:“Anche se era incinta e aveva una bella pancia, la cagnolina era estremamente sottopeso e aveva anche dei chiodi nello stomaco, probabilmente ingurgitati rovistando in cerca di cibo”.
Renee ha deciso di portare a casa la cagnolina, ribattezzata Lady, la quale ha dato alla luce otto splendidi cuccioli, anche se solo sette sono sopravvissuti.
La squadra dei Vigili del Fuoco, però, non è rimasta a guardare: hanno iniziato a fare dei turni per potersi occupare dei cuccioli, che in attesa di adozione vivono in caserma, circondati dall’amore dei vigili del fuoco; nel frattempo la storia di lady ha fatto il giro del mondo e la comunità locale ha deciso di aiutare la caserma ad occuparsi, anche economicamente di Lady e dei suoi cuccioli.
La nostra comunità ha un cuore enorme e tutti hanno cercato di dare una mano. Sono arrivati aiuti per sostenere i costi delle cure veterinarie, per il cibo e per tutto ciò di cui i cani potessero avere bisogno“.

Lady è stata adottata definitivamente da Renee ; i cuccioli sono in attesa di trovare una famiglia, anche se sono già arrivate alla caserma diverse richieste di adozione.

Una bellissima storia di amore e solidarietà… Buona nuova vita piccola Lady!


Foto: Fox35orlando, Facebook

Lascia un commento