Ecco quella che si può definire una storia di coraggio e amore. Un cane cade in un lago ghiacciato in cui rimane intrappolato e una donna che, vedendolo, non esita un momento e coraggiosamente si butta per salvarlo.

Un cane, rimasto intrappolato in un lago ghiacciato, è sopravvissuto grazie al coraggio di una donna che lo ha tratto in salvo

Ecco quella che si può definire una storia di coraggio e amore. Un cane cade in un lago ghiacciato in cui rimane intrappolato e una donna che, vedendolo, non esita un momento e coraggiosamente si butta per salvarlo. Un atto che non tutti avrebbero commesso.

Se passeggiando con il tuo amico a quattro zampe ti capitasse di vedere un cane sconosciuto camminare vicino un lago ghiacciato, caderci dentro rimanendone intrappolato, cosa faresti? Grideresti? Rimarresti atterrito? Chiameresti aiuto? O correresti nella sua direzione, buttandoti senza esitazione nell’acqua ghiacciata per salvarlo prima che l’ipotermia colpisca entrambi? Forse finché non ci si trova in situazioni così delicate non si sa quale potrebbe essere la propria reazione. Quella di questa donna di Vancouver è stata a dir poco coraggiosa.

Fonte video

Il coraggio di una donna per salvare un cane sconosciuto

Appena caduto nel lago ghiacciato, era chiaro che il cane non riuscisse a uscirne da solo anche perché, agitandosi nel tentativo di salvarsi, si era allontanato dalla battigia e da possibili appigli. Non lontano dalla scena, c’erano alcune persone che iniziarono a gridare e incoraggiare il cane a nuotare per uscire dal lago. A quel punto una donna decide di prendere in mano la situazione e intervenire: inizia a correre verso il lago tuffandosi dentro e rompendo il ghiaccio. ” Le persone intorno gridavano di non farlo, che era pericoloso“. ricorda Ben West, uno dei testimoni. Ma tutto quello che la donna rispose alle grida fu ” E’ un cane in pericolo, devo farlo.” Quando raggiunse il cane intrappolato, la donna aveva l’acqua ghiacciata fino al petto e sicuramente il suo abbigliamento per quanto invernale non era adatto a quella situazione e a quella temperatura. Una volta afferrato il cane, lo ha trascinato ripercorrendo i passi compiuti. Una volta raggiunta la costa, la donna e il cane sono stati afferrati e tratti in salvo dai paramendici, sopraggiunti nel frattempo. Il signor West, durante la sua testimonianza, ricorda la donna come “calma nonostante l’incredibile disavventura.” Il cane è salvo e ha ripreso la sua vita. ” Sono rimasto meravigliato dal coraggio di questa donna, di cui non conosco neanche il nome, e del suo atto eroico per salvare un cane che non era neanche il suo.” ha affermato Ben West

 

Lascia un commento