Maggie, il cane più vecchio del mondo di proprietà di Brian McLaren, è passato a miglior vita alla veneranda età di 30 anni, in Australia.

20 Aprile 2016 di Redazione

Una triste notizia arriva dall’Australia: Maggie, il cane più vecchio del mondo, è passato a miglior vita. Stando a quanto affermato dal suo padrone, Brian McLaren, Maggie sarebbe arrivato alla veneranda età di 30 anni. Purtroppo, avendo perso il certificato di nascita quando il cane era ancora cucciolo, non c’è modo di verificare questa affermazione. Maggie era un vivace Pastore Australiano, che fino a pochi giorni prima del decesso conduceva ancora una vita attiva. Per fortuna, tutto si è svolto in modo molto rapido e senza sofferenze prolungate: nel giro di due giorni, il Pastore Australiano ha avuto un crollo che lo ha portato alla morte.

Sembra comunque che l’Australia sia una terra favorevole alla longevità dei cani. L’esemplare certificato che detiene il record di cane più vecchio in assoluto è vissuto infatti qui, morto nel 1939 a ben 29 anni.

 

Nel video, la notizia riportata da BBC WORLD NEWS.

https://www.youtube.com/watch?v=NlC9NPmt278

Lascia un commento