Cani bagnino dell'unità cinofila Sics sulla spiaggia di Santa Severa mettono in salvo una ragazzina di 11 anni e di suo padre.

18 Luglio 2016 di Redazione

Foto dal sito Scis http://www.canisalvataggio.it/

Ieri mattina davanti alla spiaggia libera di Santa Severa (Roma) due conduttori e due cani bagnino salvano una bambina di 11 anni e suo padre, di 32. La bimba, nonostante sapesse nuotare, è stata portata dalla corrente verso gli scogli di fronte al castello di Santa Severa, famosa località turistico balneare del Lazio. Il padre, nonostante non sapesse nuotare ha cercato di portare a riva la piccola, ma si è trovato subito in difficoltà. A questo punto è intervenuta la squadra della Sics (Scuola italiana cani salavataggio) che era stata assegnata dalla Capitaneria di porto di Civitavecchia proprio nella spiaggia libera di Santa Severa. La squadra, composta da due femmine di Labrador retiever, Maggye e Wendy, e dai loro conduttori Francesco e Marcello si è attivata immediatamente e in pochi minuti i cani bagnino hanno portato a riva i due malcapitati tra gli applausi delle persone sulla spiaggia che assistevano preoccupati all’evento.

Sono sei le squadre cinofile Sics a cui la Capitaneria di porto di Civitavecchia si appoggia per garantire un servizio di sicurezza sulle spiagge libere di questa zona della costa tirrenica laziale, indirizzandole di volta in volta dove le condizioni del mare e l’affluenza di bagnanti le rendono necessarie

Lascia un commento