21 Marzo 2016 di Redazione

I cani panda di Meng Jiang, la donna di Singapore che per 10 anni ha lavorato come estetista per animali, hanno riscosso un successo enorme dal vivo e sul web, ma sono anche al centro di forti polemiche. Non si tratta di uno strano incrocio o di uno scherzo della natura, bensì di un intervento cosmetico da parte della padrona di questi tre Chow-Chow, il cui pelo è stato colorato e agghindato in modo da farli sembrare, appunto, dei cani panda.

Le passeggiate di Meng Jiang e dei suoi cani panda per le strade di Singapore sono ormai un appuntamento fisso per gli abitanti del posto, che si accalcano nella speranza di riuscire a fotografarli. C’è però anche chi ritiene che questa messinscena non sia corretta, in particolare per la salute dei tre Chow-Chow, ed è stato presentato un esposto alle autorità veterinarie di Singapore affinché intervengano. Dal proprio canto, Meng Jang, forte di un’esperienza decennale nel trattamento estetico dei cani, difende il proprio operato, sostenendo che le tinture usate sono assolutamente sicure e che non ci sono rischi per i cani panda.

Non si può negare che i tre cani panda siano deliziosi da guardare, ma al tempo stesso viene spontaneo chiedersi se sia giusto sottoporli a un simile “travestimento”.

Lascia un commento