Lodevole l'iniziativa di Trenitalia, che permette di portare i cani in treno a prezzo speciale per tutto agosto, con un biglietto da 5 euro.

4 Agosto 2016 di Redazione

Lodevole l’iniziativa di Trenitalia, che permette di portare i cani in treno a prezzo speciale per tutto agosto. In particolare, gli animali di piccola taglia, portati all’interno di trasportini delle dimensioni massime di 70x30x50 cm, sono ammessi gratuitamente in prima e seconda classe, su tutti i treni, con un massimo di uno per viaggiatore..

Per i cani di taglia superiore, possono viaggiare in treno a patto che siano tenuti al guinzaglio e muniti di museruola, tranne che per i servizi Executive, Premium, l’Area del silenzio e i salottini. Sui treni Regionali possono invece viaggiare nel vestibolo o nella piattaforma dell’ultima carrozza, tranne che dalle 7 alle 9 del mattino dei giorni feriali, ovvero dal lunedì al venerdì. Possono inoltre viaggiare nelle carrozze letto, nelle carrozze cuccette e nelle vetture Excelsior, purché i compartimenti siano acquistati per intero.

In questi casi dobbiamo però acquistare un biglietto anche per il nostro amico a quattro zampe, con un costo pari al 50 percento rispetto al prezzo standard.

Solo per il mese di agosto, Trenitalia ha introdotto una tariffa speciale standard di 5 euro per i cani di taglia media e grande.

Lascia un commento