Goodluck, Casbert, Caren, Princes e Kenny sono i nomi dei bambini che in Tanzania hanno deciso di salvare la vita a uno dei tanti cani vaganti

29 Giugno 2018 di Redazione

Tanzania: cinque bimbi salvano un cane dalla strada

Goodluck, Casbert, Caren, Princes e Kenny sono i nomi dei bambini che in Tanzania hanno deciso di salvare la vita a uno dei tanti cani vaganti ai bordi delle trade.
I bambini stavano tornando a casa da scuola quando improvvisamente avvistano questo cucciolo magrissimo e ricoperto di terra; i bambini senza paura e si avvicinano e Jack, come è stato chiamato successivamente il cane, è andato loro incontro scodinzolando.

Goodluck, Casbert, Caren, Princes e Kenny sanno che se non lo portano al sicuro quel cane farà una brutta fine: purtroppo però i genitori non sono d’accordo nel tenere il piccolo cane a casa. Nonostante il rifiuto dei genitori, i piccoli angeli sanno di non poter abbandonare per la seconda volta quello che per loro è già un amico e decidono così di portarlo dal Signor Mungaya, un volontario locale che gestisce un piccolo rifugio per cani.
Purtroppo il rifugio non aveva posto: le cucce erano tutte occupate da altri sei cani salvati dalla strada; ma quando il volontario ha guardato negli occhi quei bambini e vi ha letto preoccupazione e amore vero, non ha potuto rifiutare il salvataggio di quell’anima indifesa.  L’uomo è stato letteralmente rapito dalla prova di amore e coraggio di quei cinque bambini e ha deciso di tenere Jack almeno fino a quando non sarà nuovamente in forze, garantendogli comunque le cure mediche necessarie e la sterilizzazione. Nel frattempo si sta cercando per il piccolo una famiglia adottiva anche all’estero.

 

 

 

Lascia un commento