Solo chi ha un cane potrà capire queste cinque abitudini!

16 Dicembre 2016 di Redazione

Solo chi ha un cane potrà capire queste cinque abitudini.

  1. Fai tantissime foto. Quante foto hai sul tuo cellulare del tuo amico a quattro zampe? Chi non ama vedere il proprio cucciolo in un momento buffo? Ogni espressione simpatica, ogni coccola, deve esserci una foto per ogni momento, dal primo istante in cui è entrato nella tua vita!
  2. Dividi il letto con lui. Lo diciamo tutti i primi giorni: “Non salirà mai sul letto!“, poi finisci per farti intenerire da quegli occhioni. I nostri cani si accoccolano in fondo al letto e ci scaldano i piedi. Prima occupano soltanto un angolino, pian piano si impossessano di tutto lo spazio, e finiamo per dormire in una posizione improbabile!
  3. Ti senti in colpa quando lo sgridi. A volte è davvero necessario riprendere il proprio cane, quando combina qualche guaio. Ma te ne penti subito dopo, vero? Non appena guardi quello sguardo colpevole e quegli occhi farsi sempre più languidi, le orecchie basse e i piangucolii. E’ impossibile non sentirsi in colpa e correre subito a dargli una carezza!
  4. Chiacchieri amabilmente con qualsiasi altro padrone. Quante volte ti è capitato? Incontri un altro padrone durante la passeggiata pomeridiana, attacchi bottone e inizi a confrontarti con lui sulle abitudini del tuo cagnolino. Sembra esserci un filo invisibile a legare ogni cane a passeggio, perciò, è inevitabile che diventi un’abitudine.
  5. Dividi il cibo. Non appena ti metti sul divano con uno stuzzichino, eccolo che arriva, pronto a fare quegli occhioni supplichevoli o a rubartene un pezzetto non appena volti lo sguardo. Ti imponi sempre che non cederai, ma sai benissimo di non farcela! Un assaggino del tuo pranzo, ormai, gli spetta di diritto.

 

 

 

 

Lascia un commento