I cani sono vissuti al fianco degli umani per migliaia di anni, ma il loro aspetto è diverso oggi? Queste fotografie sono la conferma assoluta...

6 Febbraio 2020 di Vanessa Amati

I cani sono cambiati nel corso degli anni? Queste foto sono la conferma

I cani sono vissuti al fianco degli umani per migliaia di anni. Noi, in quanto padroni, abbiamo potuto notare il cambiamento dei nostri cani nel corso degli anni, fin dai primi mesi di vita. Ma i cani, sono cambiati nel corso della storia? Nel corso di centinaia di anni, alcune razze di cane hanno subito alcuni impercettibili ma concreti cambiamenti che non avremmo mai potuto notare nel corso di pochi anni. In queste foto potrete vedere proprio alcune razze durante il loro cambiamento e la loro continua evoluzione, data anche dalla vicinanza umana!

Come sono cambiati i cani nel corso di 100 anni? Guarda le foto!

1/ Bulldog Inglese

Questo cane, nel corso degli anni è diventato più massiccio, anche il petto sembra essersi appiattito e le zampe accorciate. I Bulldog moderni hanno molta più pelle sul corpo rispetto agli esemplari del passato.

Foto via: brightside.me

2/ Boxer

L’aspetto dei Boxer è molto cambiato sia nelle proporzioni del corpo che in quelle del muso, inoltre, sono sono diventati molto più longilinei e bassi.

Foto via: brightside.me

3/ Basset Hound

Il Basset Hound è diventato più massiccio e anche le sue zampe, proprio come quelle del Bulldog, si sono accorciate. Le proporzioni del corpo sono leggermente diverse ma la cosa che più ci colpisce sono le orecchie: oggi, decisamente più lunghe!

Foto via: brightside.me

4/ Bull Terrier

Il Bull Terrier è incredibilmente diverso: tutta la sua struttura ossea ha subito dei consistenti cambiamenti! Il corpo è molto più massiccio, compatto e muscoloso, mentre il viso si è accorciato e la bocca ha assunto una conformazione totalmente differente.

Foto via: brightside.me

5/ Setter Irlandese

Questa razza non ha subito grossi cambiamenti in 150 anni, pensate che la fotografia in bianco e nero qui sotto è stata scattata nel lontano 1879. La sua struttura ossea sembra leggermente più affusolata rispetto al passato.

Foto via: brightside.me

6/ Rottweiler

I moderni Rottweiler hanno il manto nero con delle chiazze marroni in zone ben definite, in passato invece il muso era quasi sempre completamente monocolore. Inoltre, oggi la coda a questi magnifici esemplari non viene più tagliata!

Foto via: brightside.me

 

Lascia un commento