Vi siete mai chiesti come apparirebbero il vostro gattino o il vostro cagnolino sotto forma di cartoni animati? Ora è possibile averne un’idea!
Isa Bredt è un’artista olandese che disegna gli animali proprio in questo modo, per poi condividere le proprie opere sulla sua pagina Instagram @pet_disneyfication.
L’idea è nata nel 2014, quando l’artista non aveva che 16 anni. All’inizio lavorava gratuitamente e ha in seguito accantonato il progetto per dedicarsi agli studi. Solo l’anno scorso, Isa ha deciso di far fruttare il suo lavoro, lavorando su commissione.
Se inizialmente il canale di trasmissione per le sue opere era Reddit, da qualche tempo Isa ha aperto una pagina Instagram, che sta avendo un successo inaudito. Nonostante la paura di ricevere tanto odio e tante critiche, oltre all’affetto dei suoi fans, Isa sostiene di essere rimasta piacevolmente sorpresa dalla valanga di positività ricevuta.
Per avere una versione del proprio animale “disneyzzato” basta contattare Isa tramite Instagram. Ogni disegno costa 60 dollari e il limite massimo è di 3 opere per ogni persona. Al termine del lavoro, al committente viene inviata un’immagine digitale ad alta definizione, così che possa stamparla nel formato e sul supporto che desidera.
Isa non si limita a usare il suo account per mostrare le sue opere, ma sfrutta il suo seguito anche per sensibilizzare le persone sulla vita degli animali nei rifugi per animali e nei canili.