Quante volte vi è capitato invece di concedere qualche popcorn al vostro cane? Magari davanti ad un bel film, spaparanzati sul divano?

7 Aprile 2017 di Redazione

Vi capita mai di mangiare i popcorn davanti ad un buon film? Quante volte vi è capitato invece di concederne qualcuno al vostro cane?

I nostri amici a quattro zampe non dovrebbero mai mangiare i popcorn, non sono adatti alla loro salute. Prima di tutto, non sono un cibo nutriente, e non hanno alcun valore o vantaggio nella loro alimentazione. Inoltre, possono anche diventare dannosi, soprattutto quando sono conditi con burro e molto sale, due nemici del benssere del nostro cane, soprattuto il sale. Un’assunzione eccessiva, anche se dovuta ad una disattenzione, potrebbero provocargli un’intossicazione alimentare, con conseguente vomito e/o diarrea.

Un’altra ottima ragione per non dare mai i popcorn al proprio cane, soprattutto se di taglia piccola, è che potrebbe soffocare: i chicchi si incastrano con facilità nella loro gola, soprattutto se hanno mangiato con molta e foga e senza aver masticato!

 

Lascia un commento