Dal 27 maggio 2016, fino al termine di settembre, parte dell’esposizione verrà utilizzata per ospitare Expo Experience, con un'area per i cani.

23 Maggio 2016 di Redazione

Finalmente è stato deciso il futuro dell’area di Expo, almeno per il prossimo futuro: dal 27 maggio 2016, fino al termine di settembre, parte dell’esposizione verrà utilizzata per ospitare Expo Experience, un’area relax aperta nei weekend per gli abitanti della zona milanese.

Il progetto, sottotitolato “rEstateaMilano”, prevede una spiaggia allestita con ombrelloni e nebulizzatori contro il caldo, un “paradiso degli animali” dedicato ai cani con anche un’area per l’addestramento e per la socializzazione, ampio spazio per lo sport, con attrezzature per calcetto, basket, volley e arrampicata. Ci sarà anche una sezione per la musica e gli eventi, che sarà inaugurata il 25 maggio con il concerto di Bocelli. Inoltre, Palazzo Italia sfoggerà un nuovo allestimento per narrare la storia di Expo, mentre l’Albero della vita tornerà ad accendersi dal 24 giugno. A Expo Experience non mancheranno naturalmente le possibilità di degustare lo street food.

Expo Experience occuperà circa 200.000 metri quadrati di spazio, rispetto al milione complessivo dell’esposizione. L’apertura della spiaggia è prevista per il 15 luglio, mentre il paradiso degli animali sarà attivo dal 29 luglio.

Lascia un commento