Non lasciamo che il nostro cane, lasciato solo a casa, si annoi mentre noi siamo al lavoro. Grazie a un'app e a un osso intelligente potremo far giocare il cane in remoto

21 Giugno 2016 di Giorgio Fattori

Si chiama GoBone il dispositivo intelligente con cui potremo far giocare il cane anche se non saremo fisicamente assieme a lui. Ideato dall’ ingegnere meccanico Santiago Gutierrez, questo dispositivo è costituito da un osso in materiale gommoso a uso alimentare, dotato di un motore elettrico interno, controllato da un software che lo fa muovere autonomamente.

Grazie a uno speciale algoritmo, il GoBone può essere programmato per far giocare il cane in base alle caratteristiche di quest’ultimo: livello di attività, età, peso e carattere. Per esempio, il GoBone si muoverà più velocemente per giocare con cani attivi o cuccioli e più lentamente se lasciato a cani pigri o anziani.

Utilizzando l’app dedicata, potremo attivare il GoBone tramite uno smartphone, dall’ufficio o da qualsiasi altro luogo dove non potremo fisicamente giocare con il cane. Inoltre potremo nascondere all’interno del GoBone delle crochette o dei biscottini, in modo che il nostro amico a quattrozampe possa usare la sua intelligenza per raggiungere un gustoso premio.

GoBone sarà disponibile negli USA a partire da dicembre 2016 al costo di 150$.

Per maggiori informazioni facciamo clic qui

Lascia un commento