Dalla società Tomofun arriva una proposta innovativa. Si chiama Furbo, ed è una telecamera che integra anche un sistema lancia bocconcini per il cane.

17 Maggio 2016 di Redazione

Anche se abbiamo un cane che non si lamenta quando lo lasciamo a casa, per noi è sempre un dispiacere saperlo solo. A volte, poi, subentra anche il timore che stia abbaiando o che possa avere problemi di qualsiasi genere. Di sistemi per controllarlo a distanza ne esistono già molti, a cominciare dalle videocamere collegate allo smartphone, ma dalla società Tomofun arriva una proposta innovativa. Si chiama Furbo, ed è una telecamera che integra anche un sistema lancia bocconcini per il cane, il tutto gestito a distanza.

lancia bocconciniFurbo ha una forma vagamente a cilindro, con la parte centrale più stretta. Integra una videocamera HD con un angolo di ripresa di 120 gradi, che permette quindi di vedere una buona porzione della stanza in cui lo sistemiamo, con la possibilità di memorizzare video e foto. Ha anche un microfono bidirezionale, che ci permette sia di ascoltare cosa combina il nostro amico a quattro zampe, sia di parlargli. Se il cane dovesse iniziare ad abbaiare mentre non lo stiamo controllando, verremo avvisati da un sistema di notifiche. Inoltre, quando rientriamo in casa la videocamera si disattiva automaticamente, per evitare violazioni di privacy nel caso la dimenticassimo accesa.

Il pezzo forte è però il lancia bocconcini, con il quale possiamo premiare il nostro amico quando fa il bravo.

Il prodotto sarà disponibile da luglio negli Stati Uniti e si può preordinare dal sito Indiegogo, il sistema di crowdfunding sul quale Furbo ha già ricevuto cinque volte di più rispetto alla cifra richiesta per avviare il progetto, ovvero oltre 250.000 dollari nel momento in cui scriviamo. Costa 119 dollari più le spese di spedizione.

Lascia un commento