Per un cane, quello della passeggiata, è il momento più atteso di tutta la giornata. Scopri perchè è così importante essere regolari e puntuali.

19 Dicembre 2016 di Redazione

La regolarità del rito della passeggiata

Il momento della passeggiata, per i nostri cani è il momento più atteso della giornata, per noi, in periodi freddi come questo, un po’ meno. E’ comunque importante mentenere ritmi regolari nel portarli a spasso, perchè la routine per un cane, è fondamentale. Infatti, avete mai notato che il vostro cane si prepara, puntualmente, quando è il momento della corsetta quotidiana?

Durante la passeggiata stessa, il cane ha dei propri rituali, un posto preferito cui dare un annusatina, o un posto particolarmente piacevole cui ama dirigersi; stiate pur certi, che se non sarete voi a portarlo, sarà lui che cercherà di tirarvi fino al suo posto segreto e preferito.

Ognuno ha i propri riti. Alcuni aspettano pazientemente alla porta, e rimarranno al vostro fianco per tutto il tempo; qualcun’altro, decisamente più irrequieto, comincierà a saltare ancor prima di aprire il portone di casa, e starà quattro passi avanti a voi fino alla fine della passeggiatina. La cosa importante, è mantenere una certa regolarità, così che il vostro cane impari a non essere troppo impaziente, e impari a gestire al meglio non solo lo stress, ma anche i suoi bisognini.

 

 

Lascia un commento