Chi ha un cane sa quanto possa essere divertente e impressionante

9 Novembre 2018 di Redazione

Comportamenti strani dei cani

Chi ha un cane sa quanto possa essere divertente e impressionante. Dopo tutto, c’è un motivo per cui si suol dire che il cane è il migliore amico dell’uomo! Tuttavia, a volte, hanno dei comportamenti strani o apparentemente inspiegabili!

Ecco l’elenco dei comportamenti più strani di un cane

Perchè un cane porta dei “doni”? Spesso i cani portano oggetti strani o trovati per il giardino, capita che poggino nel tuo grembo un rametto, o un sasso, o qualsiasi altra cosa. I cani amano mettere in mostre le proprie abilità e fare regali, anche se non richiesti. Sono premurosi, e intelligenti, perciò non esitano a dimostrarlo!

Perchè il mio cane occupa tutto lo spazio del letto? Un cane vuole stare con gli altri membri della famiglia, soprattutto se siete padroni amorevoli, vuole condividere con voi anche il momento della nanna. Che poi occupi tutto il letto è un altro discorso, forse non ha esattamente la concezione degli spazi, nè dell’importanza del sonno! Comunque, lo fa in buona fede.

Perchè il mio cane si siede sui miei piedi? I cani sono molto territoriali, sedersi sui vostri piedi, o poggiarsi su di essi, è un segno di appartenenza. Se un cane assume questo atteggiamento sta rivendicato la vostra appartenza al suo “branco”, ovvero siete parte di un’unica famiglia. Non solo, questo comportamento è tipico anche di un cane in difficoltà, in momenti di particolare timidezza o insicurezza: stare fra i vostri piedi lo fa sentire al sicuro.

Perchè un cane si mette a ‘pancia in sù’? Se non vuole le coccole, e si mette all’improvviso con le zampe per aria, un cane ha avuto un’idea! Nella sua testa, ha pensato a qualcosa di davvero brillante.

 

Lascia un commento