Xiongxiong, per dodici lunghe ore aspetta il suo padrone alla stazione; ogni giorno, con caldo e gelo, sole e pioggia sempre nello stesso posto. La sua unica speranza? vedere tornare il suo padrone e potergli correre incontro scodinzolando: la sua fedeltà non è passata inosservata e ha fatto il giro del mondo. 

7 Maggio 2018 di Redazione

Xiongxiong: ogni giorno accompagna il padrone alla stazione e lo aspetta per 12 ore

Xiongxiong, che in cinese vuol dire orso, per dodici lunghe ore aspetta il suo padrone alla stazione; ogni giorno, con caldo e gelo, sole e pioggia sempre nello stesso posto. La sua unica speranza? vedere tornare il suo padrone e potergli correre incontro scodinzolando: la sua fedeltà non è passata inosservata e ha fatto il giro del mondo.

Ogni giorno alle sette del mattino, il quattrozampe accompagna alla stazione della metropolitana di Liziba nel distretto di Yonghong a Chongqing, il suo padrone, e lo vede partire, fiducioso e speranzoso del suo ritorno.
Xiongxiong ha 15 anni e vive con me da circa sette anni e da sempre mi aspetta al mio ritorno” racconta il proprietario che preferisce mantenere l’anonimato.

È ben educato e non mangia mai niente di quello che gli viene dato da altri – racconta un residente del posto -. Il cane rimane qui e lo aspetta. Sempre tranquillo, ma quando vede arrivare il suo proprietario esplode tutta la sua felicità“; Xiongxiong è diventato il simbolo del quartiere e il simbolo di come l’amore di un animale per il suo padrone sia infinito. Nonostante i suoi quindici anni, gli acciacchi dell’età e la solitudine che prova in quelle dodici ore da solo sui binari della metropolitana, è certo che fino a quando sarà in vita Xiongxiong accompagnerà sempre il suo amato padrone e lo aspetterà…

Lascia un commento