Il nuovo numero di «Argos» è in edicola! Tutte le esclusive


argos

«Argos» è giunto al suo ottantesimo numero! “In cammino con il cane“: questo è il titolo della cover story. Dopo la quarantena imposta dall’epidemia di Coronavirus, è giunto il momento di riscoprire l’immensa bellezza che la nostra Italia ospita su entrambi fronti. E a chi, come noi, ama gli animali e la natura, consigliamo alcuni itinerari da percorrere in tutta sicurezza a piedi, da Nord a Sud, naturalmente in compagnia del cane.

caneRimaniamo nel nostro paese con un servizio dedicato ai magnifici animali che lo abitano: l’aquila reale, il daino, il camoscio e l’orso bruno, animali tanto belli quanto minacciati e pertanto da proteggere (vi abbiamo raccontato in questo articolo, tanto per fare un esempio, cosa sta accadendo in Trentino agli orsi JJ4 e M49).

orso

Nel nuovo numero di «Argos», inoltre, parliamo di “feste” e di educazione: come gestire la gioia con cui i nostri cani ci accolgono? E come abituare il nostro amico al guinzaglio? Ci vuole pazienza e serve metodo ma, alla fine, si ottiene il risultato sperato.

Gli appassionati del Beagle troveranno inoltre un interessante approfondimento dedicato al loro fedele compagno, un cane di taglia non impegnativa, dolce e paziente ma anche molto dinamico, tutto da scoprire.

beagle

E, spostandoci dal mondo canino a quello felino, parliamo di apprendimento e di vacanze. Se è vero infatti che i nostri amici a quattro zampe non amano particolarmente i mezzi di trasporto, ciò non toglie che, con i giusti accorgimenti, si possa viaggiare serenamente.

Troverete inoltre un servizio tutto dedicato allo Sphynx. Sapete che una ricerca scientifica lo ha individuato come il micio più affettuoso tra 130 gatti di 14 razze diverse?

gatto

Ma le sorprese non sono finite. Nel nuovo numero di «Argos» ci sono pagine e pagine dedicate alla salute articolare dei nostri cani e un esaustivo servizio relativo al mercato di giocattoli per cani e gatti, un mercato in continua evoluzione. E poi, tanti altri approfondimenti…

Trovate «Argos» in edicola e sul nostro store online.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!