Naki'o è i primo cane al mondo con quattro protesi alle zampe: grazie ad un veterinario ha ritrovato la voglia di vivere, e correre. Guarda il video!

6 Ottobre 2017 di Redazione

Naki’o è i primo cane al mondo con quattro protesi alle zampe: grazie ad un veterinario ha ritrovato la voglia di vivere, e correre…

Naki’o, è il primo cane al mondo ad avere quattro protesi come zampe. Naki’o ha subito alcune lesioni molto gravi quando, ancora un cucciolo, è stato abbandonato insieme ai suoi fratellini in una casa malandata. Le sue zampine, immerse in una pozza ghiacciata per le estremità, erano paralizzate al momento del ritrovamento, per questo i soccorritori sono stati costretti ad amputarle. Fortunatamente però, il cucciolo è sopravvissuto e ha comunque imparato a camminare anche se a fatica e con molto dolore.

Il tecnico veterinario Christie Tomlinson era alla ricerca di un compagno di giochi per il suo Jack Russell, Poki, così quando ha incontro Naki’o, ha deciso che avrebbe fatto qualcosa per migliorare notevolmente la sua vita. Christie ha organizzato una raccolta fondi per finanziare la creazione di due protesi per gli arti posteriori del cane che ha subito accolto la novità con grande entusiasmo. Per questo, vista la reazione e l’impatto estremamente positivo sulla vitalità di Naki’o, il veterinario ha deciso di creare anche due protesi per le zampe anteriori: per la prima volta, il cane ha ricominciato a correre ed è diventato il primo cane al mondo ad avere quattro protesi complete agli arti.

Guarda il video del primo cane al mondo ad avere quattro protesi alle zampe!

 

Lascia un commento