Katherine McNamara sponsorizza la campagna Four-Legged Finishers, per sensibilizzare tutti sul problema del fumo passivo per i cani.

5 Maggio 2016 di Redazione

Protagonista della serie TV Shadowhunters, in cui interpreta una cacciatrice di demoni dal sangue angelico, la 22enne Katherine McNamara è anche appassionata di cani, come dimostrano le numerose foto nel suo profilo Instagram che la ritraggono con l’adorata amica a quattro zampe Sophie.

A inizio aprile, Katherine ha sponsorizzato attivamente la campagna Four-Legged Finishers, attualmente in corso, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare tutti sul problema del fumo passivo per i cani. È un dato di fatto che i nostri amici pelosi, se vivono in un ambiente di fumatori, hanno il doppio delle possibilità di ammalarsi di cancro.

La campagna invita tutti i partecipanti a fotografare il proprio cane (o qualsiasi altro animale domestico) e ad aggiungere una didascalia che illustri il problema, in modo serio o anche divertente. Si potranno poi votare gli scatti e il vincitore riceverà una borsa di studio del valore di 5.000 dollari. Al di là di quest’ultimo aspetto, che è pensato per i cittadini degli Stati Uniti, la campagna è comunque importante e può essere utile condividerla con gli amici.

Katherine ha spiegato di aver voluto partecipare attivamente alla campagna in quanto, provenendo da una famiglia di medici e scienziati, è ben consapevole del problema del fumo e dei suoi effetti. Ha inoltre sottolineato che molte persone non pensano agli effetti del fumo passivo sugli animali di casa, semplicemente perché nessuno gli ha mai spiegato quanto siano vulnerabili da questo punto di vista. Ecco perché è così importante diffondere la campagna e far aumentare questa consapevolezza.

Katherine ha anche girato un video a sostegno della campagna, insieme alla sua cagnetta Sophie, che trovate qui sotto.

Lascia un commento