Una storia commovente, che tutti meritano di sentire: il protagonista è Chico, un cane dolce e affettuoso che ha dedicato ben 7 anni ad un duro lavoro, ma, che a causa di una paralisi alle zampe posteriori, non può tornare a camminare.
Chico, il cane agente
Per 7 lunghi anni della sua vita, Chico ha dedicato ogni giorno al suo lavoro: addetto alla sicurezza per una società privata, effettuando, affianco al suo conduttore, sopralluoghi e ispezioni senza sosta.
Un agente straordinario, sempre vigile e accurato, che si impegnava imperterrito nella sua mansione. Ora, però, è stato costretto a cambiare vita a causa di una brutta malattia.
La paralisi alle zampe di Chico
Una grave paralisi alle zampe posteriori ha costretto Chico ad adattarsi ad un nuovo inizio, senza mai arrendersi e scoraggiarsi. Della forza straordinaria che dimostra di avere è giunta voce agli attivisti della Sezione di Ostia di LNDC Animal Protection, che hanno subito preso a cuore il cagnolino e la sua storia.
L’LNDC Animal Protection ha portato Chico nel migliore centro neurologico di Roma, con la speranza che la sua malattia fosse curabile: non c’erano speranze. La mobilità delle zampe posteriori era impossibile da ripristinare.
Di conseguenza, l’unica opzione era quella di acquistare un carrellino che potesse permettergli di muoversi senza dover trascinare la parte anteriore del suo corpo e un percorso di fisioterapia muscolare. Nonostante l’enorme disgrazia, Chico non si è mai abbattuto ed è ancora pieno di allegria.
Chico cerca casa
Ad oggi, Chico si trova presso una struttura gestita da volontari: una sistemazione temporanea, dove il cagnone ha trovato chi si prende cura di lui, ma non del tutto adatta alle sue condizioni.
Per tale ragione, ora è alla ricerca di una vera casa, nella quale la sua famiglia sia consapevole della sua disabilità e possa gestirlo al meglio. Chico è dolce, affettuoso e amorevole, oltre che autonomo nei bisogni e nei movimenti.
Cerca chi possa accettarlo e dedicargli tutto l’amore che merita.
Per informazioni e per adottarlo contattare la referente LNDC Animal Protection: Emanuele al 3927015986.