La società italiana è sempre più pet friendly. Lo dimostrano i risultati per promuovere una maggiore vicinanza agli animali da compagnia.

31 Marzo 2017 di Redazione

La società italiana è sempre più pet friendly. Lo dimostrano anche i risultati della petizione “Mettiamoci la Zampa” lanciata lo scorso novembre da Purina, azienda di riferimento del settore petcare, per promuovere una sempre maggiore attenzione e vicinanza della nostra società agli animali da compagnia.

Diverse le cause portate avanti, dalla promozione della presenza degli animali da compagnia sul posto di lavoro all’educazione dei bambini al rapporto con i pet, fino alla diffusione di luoghi pubblici pet friendly. A riscuotere l’attenzione maggiore è stata proprio l’iniziativa legata alle nuove generazioni, “A scuola con i pet”, accolta favorevolmente dal 55 per cento dei partecipanti.

Per dare un riscontro concreto a questa petizione Purina organizzerà 100 lezioni di Petcare gratuite, che saranno tenute da educatori cinofili esperti nelle scuole primarie. Durante le lezioni l’istruttore, accompagnato dal proprio cane, approfondirà come sviluppare al meglio la relazione e la comunicazione fra cane e bambino, con lezioni teoriche e prove pratiche.

Questo e molto altro nel nuovo numero di Il Mio Cane! In edicola dal 17 aprile.

Lascia un commento