Master Universitario in alimentazione e nutrizione degli animali. Teoria e Pratica
Il Master Universitario in alimentazione e nutrizione degli animali. Teoria e Pratica tende a voler offrire due particolari entità: chiarezza e preparazione, con teoria e pratica.
La nutrizione degli animali quanto quella degli umani ha un significato complesso, inteso come tutti quei processi che si attivano nell’organismo in seguito al quel fenomeno chiamato alimentazione. Il significato di dieta inteso come stile di vita prende merito a questo concetto in quanto alimentandosi bene un organismo propone una corretta nutrizione come funzionamento organico e allo stesso modo contribuisce al corretto ed equilibrato stile di vita. Naturalmente tutto questo è basato sulla sana intenzionalità di far del bene. L’alimentazione sana ed equilibrata non può e non potrà essere mai un concetto meccanicistico basato sul sistema richiesta – servizio. Deve proporsi come un fattore che, prima di tutti, deve dare salute e poi benessere (non inteso come raggiungimento della felicità se amore non c’è).
Proprio per questo, intendere gli animali come organismi alla nostra pari come diritti in termini di salute ed etica della vita è il principio di tutto. L’annullamento del meccanicismo richesta – servizio – felicità acquisita deve scomparire nella società moderna e convertirsi nella dedizione che se si vuole ricevere del bene si deve far del bene.
L’abnegazione ad una volontà di studio non può che essere il seminario della vita biologica ed eticamente intesa.
Il Master Universitario in alimentazione e nutrizione degli animali. Teoria e Pratica avrà una durata di 1500 ore, pari a 60CfU.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti
Tel. +39 099 6529777 | e-mail. info@altaformazioneprofessionisti.it | www.altaformazioneprofessionisti.it