Sabato 29 e domenica 30 novembre la Lipu torna nelle piazze italiane con l’edizione 2025 del suo Natale, “La Natura è una storia preziosa”, una campagna dedicata al racconto della natura e del suo valore umano e simbolico.
Il prodotto di quest’anno sarà un kit di tre biglietti di auguri, illustrati da Giulia Orecchia, i cui protagonisti sono lo scricciolo, il pettirosso e il codirosso spazzacamino.
Biglietti di auguri per Natale 2025
Al centro della campagna ci sono i tre biglietti di auguri illustrati da Giulia Orecchia, ispirati allo scricciolo, al pettirosso e al codirosso spazzacamino.
La carta dei biglietti è rigorosamente certificata FSC, rispettosa dell’ambiente e ricavata anche da scarti di agrumi, dunque prodotta con materiali sostenibili.
Accompagnati da una breve storia, che unisce fantasia, emozione e conoscenza, i biglietti saranno offerti in piazza all’interno di una preziosa cartellina a una donazione minima di 7 euro. Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere tutte le attività a tutela degli uccelli e degli habitat naturali che la Lipu porta avanti da sessant’anni.
.

Il kit di biglietti sarà disponibile per tutto il mese di dicembre su www.lipu.it dove saranno comunicate le sedi dell’iniziativa. Un modo poetico e solidale per augurare Buone Feste e, insieme, raccontare una natura che è davvero una storia preziosa.