Due donne del Kentucky, negli Stati Uniti d’America, hanno riabbracciato i loro cuccioli in una cittadina rasa al suolo dall'uragano.

23 Dicembre 2021 di Redazione

Anche nei momenti più drammatici si può ritrovare un pizzico di felicità. Una donna del Kentucky, negli Stati Uniti d’America, ha riabbracciato la sua cagnolina dispersa dopo il passaggio di un violento tornado. A riprendere la scena, in diretta, è stato il giornalista olandese Lucas Waagmeester. Il reporter stava aiutando la giovane sfollata nella ricerca della cucciola, quando nella cittadina di Mayfield, rasa al suolo dall’uragano tropicale, è comparso proprio l’animale. «Nola! Nola! Va tutto bene. Va tutto bene. Vieni qui amore mio!», ha urlato la donna, mentre coccolava l’unica amica che le è rimasta.

Come ha raccontato la signora:

«Quando è successo tutto questo disastro, io e Nola eravamo in casa. È mancata poi la corrente, la casa ha iniziato a tremare, siamo stati sollevati in aria e lei è sparita. Appena l’uragano è passato, ci siamo trovati circondati da tubi del gas e cavi elettrici».

Anche un’altra abitante di Mayfield ha ritrovato il suo amico a quattro zampe sparito dopo la devastazione del tornado. La donna, che aveva perso le speranze, ha recuperato il cane in un rifugio: un vicino di casa era riuscito a proteggerlo, affidandolo a un santuario.

L’uragano che ha colpito il Midwest americano ha provocato almeno 93 morti, un centinaio di dispersi e milioni di danni. A distanza di giorni, alcune organizzazioni come la “Kentucky Humane Society” e il “Mayfield-Graves County Animal Shelter” si stanno prendendo cura dei cuccioli sfollati, così da farli ricongiungere al più presto con i loro proprietari.

Già in passato, nelle Bahamas, un cagnolino era stato trovato ancora vivo un mese dopo il passaggio dell’uragano Dorian. L’animale, che era sotto le macerie, era riuscito a sopravvivere bevendo acqua piovana.

Credits: NOS

Lascia un commento