Roy è un dolce cagnolino bianco di appena dieci kg di peso. Per lui la vita sembrava scorrere abbastanza tranquilla fino a qualche giorno fa quando la sua famiglia ha deciso di fare le valigie e partire

20 Giugno 2018 di Redazione

Roy abbandonato da quella che pensava essere una famiglia amorevole

Roy è un dolce cagnolino bianco di appena dieci kg di peso. Per lui la vita sembrava scorrere abbastanza tranquilla fino a qualche giorno fa quando la sua famiglia ha deciso di fare le valigie e partire, lasciando il povero cane solo nella casa ormai abbandonata, legato al cancello.
Siamo nella periferia di Roma e Roy vive con la sua famiglia in una villetta con giardino, e forse questa cosa è la sua rovina: Roy viveva perennemente con la pettorina ma non veniva mai portato a fare una passeggiata; alcuni giorni la sua ” famiglia” lo lasciava per ore legato davanti casa senza cibo e acqua, ma Roy da bravo e fedele amico a quattrozampe, non si lamentava, non abbaiava ma si accontentava del cibo portato dai vicini di casa.

Per Roy però la vita poteva solo peggiorare: una mattina i suoi ” padroni” decidono di fare le valigie, raccogliere le loro cose e partire. Ma non partire per una semplice vacanza. No, la famiglia ha deciso di lasciare la casa nella quale abitavano e insieme alla casa hanno deciso di lasciare anche Roy; hanno legato il povero cane al cancello per evitare che li seguisse e sono partiti. Roy rimane giorno e notte legato al cancello ad aspettare i suoi padroni, non riuscendo a capire che loro non torneranno.
I vicini hanno deciso di segnalare il cane al canile affinché venga salvato e affinché riesca a trovare una famiglia che questa volta possa donargli amore per sempre.

Noi vogliamo credere che per Roy ci sarà un lieto fine.

Lascia un commento