Vi ricorderete della notizia pubblicata ieri riguardante il vecchio meticcio Tommy che sta morendo lontano dal suo padrone...Ebbene è di pochi istanti fa la notizia che Tommy potrà riabbracciare il suo padrone prima di attraversare il ponte dell'arcobaleno;

22 Maggio 2018 di Redazione

Vittoria! Tommy finalmente torna con il padrone

Vi ricorderete della notizia pubblicata ieri riguardante il vecchio meticcio Tommy che sta morendo lontano dal suo padrone…Ebbene è di pochi istanti fa la notizia che Tommy potrà riabbracciare il suo padrone prima di attraversare il ponte dell’arcobaleno; la casa di riposo dove alloggia l’anziano padrone ha dato il via libera ad installare in giardino una cuccia per Tommy.

Di certo non si può parlare di un lieto fine vista la malattia di Tommy, che non gli lascia molto da vivere, ma quantomeno il ” cucciolotto” potrà tornare nelle braccia del suo amato padrone e godersi gli ultimi attimi di vita con il suo migliore amico.

La mobilitazione di massa e la mediazione del Comune di Capannori hanno convinto i responsabili della residenza sanitaria di Marlia a cambiare idea e ad accogliere Tommy nella stessa struttura in cui si trova il padrone, che così potrà vederlo ogni giorno.
L’amministrazione comunale di Capannori è riuscita a far sedere intorno a un tavolo le parti coinvolte: la Capannori Servizi che gestisce la residenza sanitaria e il canile di Pontetetto gestito dall’Enpa. E’ stato così raggiunto un accordo in base al quale Tommy sarà ospitato negli spazi esterni della Residenza Sanitaria Assistita e a prendersene cura sarà direttamente il proprietario con il supporto del canile.

L’amministrazione comunale “ringrazia Capannori Servizi ed Enpa per la sensibilità, dimostrando di avere a cura il benessere delle persone e degli animali».

 

Lascia un commento