Un gattino cieco vede il mondo grazie a un cane guida


Lime: guarda il mondo con gli occhi del suo amico cane guida

Un gattino cieco ha “ritrovato”3 la vista grazie alla guida e all’aiuto di un suo amico: un cane. Il piccolo gattino di nome Lime è stato trovato tre giorni dopo la nascita in fin di vita e completamente cieco. Gli occhi del gatto non solo non erano cresciuti, ma hanno contratto anche una grave infezione.

La Humane Society di Jacksonville, in Florida, lo ha preso con sé e lo ha affidato ad una volontaria. La donna, grazie alla sua forza e alla sua tenacia, si è presa cura del gattino che, dopo due settimane, si è rimesso del tutto in sesto. Nonostante l’assenza della vista, il micetto riusciva a muoversi con grande destrezza, segno del fatto che gli altri suoi sensi erano davvero molto sviluppati.

In pochi giorni il piccolo Lime è stato adottato e portato in una una casa calda e accogliente.

Lime e Letty: adesso inseparabili

Lime si è subito sentito a suo agio in casa legando con gli altri animali presenti della famiglia, due cani e due gatti anziani. In particolar modo il gatto si è affezionato a Letty, il cagnolone più anziano di casa.

Nella figura di Letty, Lime ha trovato la sua guida e punto di riferimento. Lime è coraggioso, coccolone, giocherellone e intraprendente. Non si ferma davanti a nessun ostacolo, ma il cane ha compreso subito le difficoltà del micetto e con sguardo vigile e attento, lo segue dappertutto conducendolo prudentemente nelle sue avventure e evitando che si cacci nei guai. Il cane, con tanto amore e tanta pazienza ha trovato così un modo per offrire al gatto la guida di cui ha tanto bisogno.

Fonte e immagine in evidenza via Lovemeow.com

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X