Oggi è il Blue Monday, il terzo lunedì di gennaio, etichettato come il giorno più triste dell’anno

20 Gennaio 2020 di Vanessa Amati

Combatti il Blue Monday portando il tuo cane in ufficio

Oggi è il Blue Monday, il terzo lunedì di gennaio, etichettato come il giorno più triste dell’anno; quello in cui le feste natalizie sono ormai un lontano ricordo e le temperature rigide, insieme alla pigrizia invernale, mettono alla prova i buoni propositi dell’anno e la voglia di lavorare. Eppure, per chi va in ufficio, un rimedio anti-tristezza c’è ed è garantito. Alleati comprovati per superare “indenni” il Blue Monday, lasciandosi alle spalle la malinconia, sono i nostri amici a quattro zampe.  Ma non solo in occasione del lunedì più triste dell’anno è importante un ambiente di lavoro pet-friendly: i pet ci aiutano ad affrontare meglio ogni giornata in ufficio e Purina – azienda leader del settore PetCare – lo sa bene. Infatti, dal 2014 porta avanti con successo il programma “Pets at Work”, attraverso il quale ha realizzato un ambiente pet-friendly negli uffici di Assago e nello stabilimento di Portogruaro per permettere ogni giorno a tutti i dipendenti di portare sul posto di lavoro il proprio cane.

Purina e il progetto “Pets at Work

Effetti positivi 365 giorni l’anno con i pet in ufficio. Secondo una ricerca inglese della University of Lincoln, supportata da Purina, le persone che portano spesso il proprio cane in ufficio hanno una maggiore soddisfazione nella gestione casa-lavoro (+14,9%) – ad esempio nell’equilibrio tra impegni di lavoro e quelli familiari – e una superiore qualità di vita lavorativa (+16,9%). Migliorano anche la concentrazione sul proprio lavoro (+33,4%) e il benessere generale (+4,7%), con maggiori livelli di felicità e di soddisfazione per la propria vita. Felici, motivati e dediti al lavoro. Nel nostro Paese, le aziende che hanno realizzato progetti come “Pets at Work” sottolineano come la presenza dei cani in ufficio contribuisca ad aumentare la socializzazione tra i dipendenti e la loro motivazione, oltre a migliorare la conciliazione tra lavoro e vita privata. Anche le aziende traggono beneficio quando creano un ufficio pet-friendly: infatti, i dati della ricerca della University of Lincoln rilevano come le persone che portano il proprio cane al lavoro abbiano una maggiore dedizione (+16,5%) rispetto alla norma, con un aumento generale del 14,4% nell’attaccamento verso la propria professione. Purina promuove la creazione di un ambiente lavorativo pet-friendly nelle aziende anche attraverso la “Pets at Work Alliance”, affinché portare il cane sul posto di lavoro diventi una possibilità per tutti. “Unisciti alla Pets at Work Alliance e porta anche tu una zampata di allegria al lavoro!”

Purina

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus e Cat Chow in esclusiva per il canale specializzato. In Italia è presente anche sul nuovo portale di vendita online Purinashop.it con tutti i suoi prodotti. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 150 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

Lascia un commento