Guatemala: torna nel villaggio distrutto per salvare il suo cane


Guatemala: eruzione vulcanica distrugge un villaggio

Il Guatemala è stato colpito da una eruzione vulcanica devastante e senza precedenti; numerosi i villaggi completamenti distrutti e sommersi da lava e cenere. Molte persone hanno perso la vita mentre si trovavano ancora all’interno delle proprie abitazioni; nessuno si aspettava una tale violenza dell’eruzione e per questo non si è fatto in tempo ad evacuare i residenti.
Ignacio Lopez Benitez, residente al El Rodeo si è reso però protagonista di una storia davvero commovente: il villaggio è stato completamente distrutto dalla colata lavica  e tutta la famiglia di Ignacio ha perso la vita. Tutti tranne il suo amato cane di nome Brava, rimasto però nel villaggio da solo a seguito dell’evacuazione.

Uomo e cane amore senza fine

Ignacio dopo l’eruzione non si è arreso e ha voluto tornare sul luogo del disastro per recuperare l’unico componente della sua famiglia sopravvissuto, il suo amato cane che, miracolosamente incolume.
La foto di Ignacio che esce di casa con in braccio brava ha fatto il giro del mondo “Ho perso tutto ma la mia famiglia è viva grazie a Dio. Ho recuperato alcuni vestiti e salvato il mio cane che è tutta la mia anima “. La cucciola, impaurita e ricoperta di ceneri non ha saputo trattenere la gioia quando ha rivisto il suo amato padrone.

Quello che è successo in Guatemala è una vera e propria calamità, dove si sono spente le vite di decine di persone e di animali; la vicenda di Ignacio è solo una delle tante storie di speranza e amore… 

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!