Con l'arrivo della primavera, si sveglia la nostra voglia di uscire e praticare attività all'aria aperta anche per perdere qualche kiletto per la famosa  "prova costume" Per i padroni di cani, dimagrire è più semplice e divertente se fatto con il proprio compagno di vita.

11 Gennaio 2020 di Redazione

Le attività da fare con il cane per dimagrire e divertirsi insieme

Dopo le feste, i bagordi e i cenoni pieni di prelibatezze torna in noi il bisogno di perdere qualche kiletto per buttare giù la pancia e rimettersi in forma. Per i padroni di cani, dimagrire è più semplice e divertente se fatto con il proprio compagno di vita.

Secondo il Journal of Physical Activity & Health, chi vive con un cane é più incline ad essere costante negli allenamenti e a raggiungere la forma fisica ideale con successo. I cani, si sa, sono amanti delle corse in campi sterminati ma la corsa non è l’unico sport che possiamo condividere con il nostro cane. Ecco qualche sport da fare con il cane per rimettersi in forma.

Diamoci da fare: ecco 4 sport da praticare con Fido

1. Corsa e camminata: ovviamente quando si parla di attività con il cane, che aiuti anche a dimagrire, la prima cosa che viene in mente è la corsa o la cammina e difatti si tratta dell’attività più diffusa e semplice da fare!

Ma ricordatevi che anche se a prima vista appare semplice bisogna ricordarsi di alcuni accorgimenti; insegnare al cane come stare al passo e munirsi di un guinzaglio pensato appositamente per quest’attività, agganciato a una pettorina e collegato alla cintura che il padrone dovrà allacciarsi in vita.

2. Doga: vi starete chiedendo di cosa si tratta… niente di più semplice! si tratta dello yoga da farsi con il proprio cane. Lo Yoga è una attività molto semplice, ottima per allungare  i muscoli. L’obiettivo del Doga è di entrare in connessione e in sinergia con il proprio cane.

3. Frisbee: è sicuramente uno dei giochi preferiti del nostro cucciolone! Anche per l’uomo può essere una buona alternativa alla corsa per bruciare calorie. Basterà correre dietro al proprio cane anziché stare fermi in attesa che riporti il frisbee per perdere quegli odiati kiletti in più!

4. Nuoto: anche se siamo fuori stagione, rimane comunque una valida alternativa. Cosa c’è di meglio che coinvolgere il proprio quattro zampe in una bella nuotata? Questo sport non grava sul fisico e d’estate permette di rigenerarsi dopo una giornata calda e faticosa al lavoro.

Adesso basta scuse, andate subito a divertirvi con il vostro peloso!

 

Lascia un commento