La storia di Elli è molto particolare, Elli è un gatto con la vitiligine. Quando venne trovata in una fattoria in Germania aveva urgente bisogno di cure.

23 Febbraio 2019 di Redazione

La storia di Elli: il gatto con la vitiligine

La storia di Elli è molto particolare, Elli è un gatto con la vitiligine. Quando venne trovata all’età di quattro mesi in una fattoria in Germania aveva urgente bisogno di cure mediche a causa delle sue pessime condizioni di salute.

Da gatto nero a… gatto bianco!

La gatta ha sempre avuto il tipico mantello nero a smoking, ma dopo nove mesi accade un fatto molto strano. La proprietaria ha notato una piccola macchia bianca fra la pelliccia nera di Elli e all’inizio ha pensato non fosse nulla di particolare. Con il passare del tempo le macchie bianche hanno iniziato a farsi più frequenti e Nicole, la padrona, si è preoccupata.

Con sua grande sorpresa ha scoperto che la gatta era affetta da vitiligine. La vitiligine nei gatti è molto rara e a livello di salute non crea problemi. Nel giro di un anno la gatta ha quasi del tutto perso la sua pelliccia nera diventando una bellissima e adorabile gatta bianca.

Immagine in evidenza via lovemeow.com

Lascia un commento