Cuscini, morbide cucce, persino mensole e scatole... qualunque angolo della casa può essere uno dei luoghi della nanna del gatto!

17 Dicembre 2018 di Redazione

Il gatto può trasformare qualunque angolo della casa in un luogo dedicato alla nanna

I luoghi preferiti dal gatto per la nanna? Cuscini, morbide cucce, persino mensole e scatole… il gatto è in grado di trasformare qualunque angolo della casa in un luogo dedicato alla nanna! Per esempio, adora buchi e tane, soprattutto per ritirarsi quando non si sente (o non si sente ancora) sicuro nel suo ambiente. Se in casa arriva un nuovo micio, per esempio, offriamogli un riparo, come una scatola sotto al letto, o riserviamo per lui uno spazio protetto. Lo stesso vale per qualsiasi micio dopo un trasloco o in altre occasioni che possano creargli insicurezza.

Qualche idea per creare un giusto luogo di relax

L’amaca sospesa: quasi tutti i gatti hanno un debole per le amache. Ci si arrampicano sopra con grande agilità e ci si mettono comodi. E sono altrettanto rapidi ed eleganti nel lasciare questo giaciglio ondeggiante che a parecchi umani farebbe venire il mal di mare. Scatole e cassetti: il nostro piccolo amico adora infilarsi in posticini raccolti come le scatole o i cassetti. Un cuscino sul divano o una cesta sulla scrivania: i gatti amano schiacciare un pisolino nelle immediate vicinanze del padrone… basta poco per farli felici!

Lascia un commento