Il gatto incastrato nel divano: salvo grazie ai Vigili del fuoco di Varese
Il gatto Grisù è sano e salvo e questo è stato possibile solo grazie all’intervento dei Vigili del fuoco di Varese. Durante la notte tra l’1 e il 2 giugno, il gattino è rimasto incastrato con la coda nel meccanismo di un divano e non riusciva più a liberarsi. I suoi proprietari hanno provato in tutti i modi a tirarlo fuori, ma dopo ore di prove hanno dovuto chiamare i Vigili del fuoco in loro soccorso.
L’intervento dei pompieri e le lunghe operazioni per salvarlo
I pompieri, seguiti dal personale veterinario si sono recati tempestivamente nell’abitazione per salvare il povero Grisù terrorizzato e dolorante a causa del motorino del divano che stringeva con forza la sua coda.
Le operazioni sono state più complesse del previsto: i vigili hanno dovuto smontare tutto il meccanismo con l’aiuto di un autopompa, ma non è finita qui. La coda era ancora incastrata tra gli ingranaggi e il micio è stato portato d’urgenza in una clinica veterinaria dove hanno potuto portare a termine il lavoro di smontaggio e salvataggio.
Davvero una bruttissima disavventura per il gatto Grisù, ma alla fine ce l’ha fatta: il micio è stato liberato e restituito ai suoi proprietari… adesso siamo sicuri che prima di infilarsi sotto il divano, il piccolo Grisù ci penserà almeno due volte!