Cosa ci fanno un ex rugbista e una gattina su una bicicletta in giro per il mondo? Ve lo raccontiamo noi!

9 Ottobre 2020 di Chiara Pedrocchi

Dean Nicholson è un trentunenne scozzese, ex giocatore di Rugby. Un giorno, Dean ha deciso di stravolgere la propria esistenza, montando in sella alla sua bicicletta e partendo per esplorare il mondo. Ora Dean sta continuando il suo viaggio ma non è solo: ad accompagnarlo nelle sue avventure c’è Nala, una gattina che Dean ha adottato durante il viaggio.

Dopo essere stato ad Amsterdam, infatti, Dean ha viaggiato per il Belgio, la Grecia, la Svizzera e l’Italia per poi prendere un traghetto per la Croazia e raggiungere la Bosnia. È qui che è avvenuto il magico incontro con colei che gli avrebbe stravolto la vita.

Dean racconta:

Ero nel Montenegro e mentre stavo pedalando ho sentito un miagolio: mi sono girato e ho visto una gattina che mi stava rincorrendo.

Visto che la gattina sembrava non volerlo più lasciare andare, Dean l’ha portata con sé nella città più vicina. Quando ha scoperto che non era dotata di microchip e dunque era randagia, ha deciso di adottarla e di tenerla con sé.

https://www.instagram.com/p/CDwZJUoDaRk/

Se prima di incontrare Nala il piano di Dean era partire per la Thailandia, è stata proprio la micina a fargli cambiare idea:

Nala mi ha insegnato a rallentare e a godermi i piccoli momenti. Adesso ci fermiamo molto di più nelle nostre tappe e amiamo giocare sulla spiaggia.

La coppia ha già macinato ben 16 mila km e nel frattempo la bici di Dean si è adeguata in modo da essere comoda anche per Nala. I due di certo non passano inosservati, né quando li si incontra in qualche città, né sul web.

La coppia, infatti, ha superato gli 800 mila followers su Instagram e ha raggiunto i 150 mila iscritti sul canale YouTube. Grazie a quest’ultima attività, Dean e Nala possono finanziarsi il resto del viaggio.

I loro progetti per il futuro? Trascorrere l’inverno in Grecia lavorando presso un rifugio per animali, dopodiché volare verso la Russia e infine arrivare in Thailandia, dove il sogno è quello di “sedersi su una spiaggia con una noce di cocco in mano”.

https://www.instagram.com/p/CFsOc9OsBse/

Di recente è anche uscito il libro dedicato alle avventure dei due, “Nala’s World”: non perdetevelo!

 

Lascia un commento