Cacatua sopravvive dopo essere stato colpito cinque volte da due fucili ad aria compressa
Un cacatua è sopravvissuto dopo essere stato colpito cinque volte da due diversi fucili ad aria compressa nell’ovest di Sydney. L’uccellino dal ciuffo giallo è stato soprannominato Mr Cocky dai suoi soccorritori. Incapace di volare, l’uccello è stato portato all’Ospedale Avian, Reptile ed Exotic per animali domestici a Camden, nella parte occidentale della città.
Dopo una radiografia, il veterinario Lorenzo Crosta ha rinvenuto tre pallini – che provenivano dalla stessa pistola – nel corpo del cacatua e altri due da un fucile ad aria compressa diverso. Tutti tra ala sinistra e testa.
Il motivo di tale barbaria non è noto: “Questi uccelli sono piuttosto rumorosi“, ha detto al The Guardian,“Forse era fastidioso per qualcuno, o forse è stato davvero sfortunato ed è stato colpito da due persone separatamente in due momenti diversi”.
“Non ho davvero idea del perché. Riesco a capire qualcuno che spara a un coniglio o un cervo per mangiarlo, e queste sono specie invasive. Ma sparare a un cacatua? Perché? È un uccello nativo. È molto comune, sono d’accordo, ma qual è il punto? Non è nemmeno divertente. Se vuoi dimostrare di essere un tiratore molto bravo, spara a un piccione che sia veloce almeno ”.
Fonte e immagine in evidenza via The Guardian