Un cacatua è sopravvissuto dopo essere stato colpito cinque volte da due diversi fucili ad aria compressa nell'ovest di Sydney

11 Ottobre 2019 di Redazione

Cacatua sopravvive dopo essere stato colpito cinque volte da due fucili ad aria compressa

Un cacatua è sopravvissuto dopo essere stato colpito cinque volte da due diversi fucili ad aria compressa nell’ovest di Sydney. L’uccellino dal ciuffo giallo è stato soprannominato Mr Cocky dai suoi soccorritoriIncapace di volare, l’uccello è stato portato all’Ospedale Avian, Reptile ed Exotic per animali domestici a Camden, nella parte occidentale della città.

Dopo una radiografia, il veterinario Lorenzo Crosta ha rinvenuto tre pallini – che provenivano dalla stessa pistola – nel corpo del cacatua e altri due da un fucile ad aria compressa diverso. Tutti tra ala sinistra e testa.

Il motivo di tale barbaria non è noto: Questi uccelli sono piuttosto rumorosi“, ha detto al The Guardian,“Forse era fastidioso per qualcuno, o forse è stato davvero sfortunato ed è stato colpito da due persone separatamente in due momenti diversi”.

Non ho davvero idea del perché. Riesco a capire qualcuno che spara a un coniglio o un cervo per mangiarlo, e queste sono specie invasive. Ma sparare a un cacatua? Perché? È un uccello nativo. È molto comune, sono d’accordo, ma qual è il punto? Non è nemmeno divertente. Se vuoi dimostrare di essere un tiratore molto bravo, spara a un piccione che sia veloce almeno ”.

Fonte e immagine in evidenza via The Guardian

Lascia un commento