Possono due Pastori Australiani, due oche e un pappagallino Inseparabile essere amici? La risposta è sì! E non siamo in un cartone animato...

2 Settembre 2020 di Ilaria Aceto

Spesso si crede che gli animali di specie diverse non vadano d’accordo. C’è la storia della fatidica guerra tra cani e gatti, e sugli schermi tutti noi siamo cresciuti guardando il Gatto Silvestro inseguire Titti. Ma la realtà è ben diversa: gli animali, al contrario degli esseri umani, non badano alle differenze del colore di pelle, piume o pelo. Ecco perché oggi vi raccontiamo una storia degna di un cartone animato, o di un libro di favole: quella di Raffaella, e dei suoi amici pelosi (e pennuti).

Ci troviamo a Stagno, una piccola frazione di Livorno, in Toscana. Qui, sotto un cielo azzurrissimo, nel mezzo di campi verdi, è nata un’amicizia inaspettata. Quella tra Roy e Tui, due Pastori Australiani rispettivamente di nove e due anni, e due oche, Adelina e Peppino. Da poco, a questa grande famiglia si è aggiunto anche il piccolo Pirata, un pappagallino Inseparabile.

Roy e Tui, dal carattere allegro e giocoso, amano rincorrersi nei grandi spazi aperti, mentre Pirata vola loro intorno. Adelina e Peppino, ovviamente, non possono mancare, e con i loro starnazzi tengono d’occhio la situazione. Insieme, i 5 amici vivono tante fantastiche avventure. E ci insegnano una cosa importante: l’amicizia, quella vera, va oltre ogni differenza. Storie come queste non esistono solo nei libri di favole. Insomma, chi avrebbe mai pensato di vedere un Inseparabile a cavallo di un’oca?

Inutile dire che gli esseri umani hanno tanto da imparare dagli animali. Non importa se abbiamo piume o peli, non importa il colore della pelle. L’amicizia ci permette di superare ogni differenza. In fondo, siamo tutti uguali. La storia di Roy, Tui, Adelina, Peppino e Pirata ce lo ricorda ogni giorno!

Un ringraziamento speciale a Raffaella Martignoni per averci raccontato la sua bellissima storia e per le splendide foto.

Lascia un commento