La storia di questa settimana ci arriva da Michela una ragazza di San Maurizio Lambro di 27 anni che ci ha raccontato come ha conosciuto Amanda.

18 Maggio 2019 di Redazione

Storia della settimana: Michela e la sua.. quasi.. gattina Amanda

La storia di questa settimana ci arriva da Michela una ragazza di San Maurizio Lambro di 27 anni che ci ha raccontato come ha conosciuto Amanda. La sua gattina.

Michela e Amanda… la gattina che non si arrende

«La mia storia e quella di Amanda è molto particolare. Io non ho mai avuto animali e non ho mai avuto il desiderio di averne, non si può neanche dire che Amanda sia la mia gatta a tutti gli effetti… per ora. Un giorno sono tornata a casa e all’ingresso del mio condominio, appostata davanti al cancello c’era questa gattina. Tutta arruffata, niente collarino, sembrava una randagia o addirittura abbandonata. Appena mi ha vista ha iniziato a miagolare, “che cosa vuole?” ho pensato in quel momento “io non ho niente da darle”. E me ne sono salita in casa.

La mattina seguente era di nuovo li, era evidente, aveva fame ed era infreddolita, ma io non avevo tempo e dovevo scappare a lavoro. Inutile dire che al mio ritorno era ancora li riparata sotto un cespuglio, appena mi ha vista mi è corsa incontro e ha iniziato nuovamente a miagolare. Non lo faceva con tutti i condomini solo con me. La storia è andata avanti per una settimana finché non ho ceduto e ho iniziato a prendermi cura di lei. Compravo cibo e scatolette e glielo portavo giù… non ero ancora pronta a prenderla in casa, mi limitavo a darle cibo e acqua. Ma Amanda non cedeva, mi seguiva, voleva giocare con me.

Ogni giorno di più ho iniziato ad affezionarmi, dopo il lavoro mi fermavo un po’ per farle le coccole, le lasciavo da mangiare la sera e la mattina prima di andare a lavoro, fin quando non mi sono accorta che alla fine della mia giornata aspettavo il momento di vederla, Amanda mi stava entrando nel cuore. Oggi, a distanza di qualche mese, ogni tanto sale su con me, cerco di abituarla piano piano all’ambiente casalingo… la mia intenzione è quella di adottarla a breve in modo tale da darle una casa definitiva e io una compagnia valida con cui condividere il mio spazio».

Rubrica: “La storia della settimana”!

Inviando una mail a redazione@amicidicasa.it  con l’oggetto “la storia della settimana” potrete essere voi e i vostri amici pelosi prossimi protagonisti. Raccontateci le più belle e commoventi avventure o storie dei vostri amici. La più bella verrà pubblicata tutti i sabati sul sito di amicidicasa.it.

Lascia un commento