Subito Melissa ha lanciato l’allarme: “Ho bisogno di aiuto! Ho trovato dei gatti congelati e ho bisogno di alcuni volontari per aiutarmi”. Alcuni volontari si sono rapidamente dedicati ai piccoli cuccioli per cercare di trattare l’ipotermia e “scongelarli”. Hanno raccolto tutti gli asciugamani che potevano e hanno iniziato ad scaldarli immediatamente. La situazione per i piccoli gattini era davvero preoccupate. Erano così freddi e bagnati e non si muovevano.
12 gattini congelati: combattono tra la vita e la morte
Per la maggior parte delle persone, la neve che ricopriva Campbell County in Virginia, era solo un inconveniente, ma per 12 gattini abbandonati questa gelida situazione poteva segnare la differenza tra la vita e la morte.
La sera del 12 dicembre, un passante ha visto una cassa di metallo spuntare da un mucchio di neve. Dentro la cassa sei gatti presi di freddo e altri quattro fuori praticamente congelati. Melissa Labryer, un addetto al controllo degli animali, si è recata immediatamente sul posto. Ha preso i cuccioli, che sembravano avere 5 o 6 settimane, e li ha portati al più vicino ricovero per animali.
I volontari si sono tolti gli abiti e hanno poggiato i gattini vicino alla loro pelle con bottiglie di acqua calda nella speranza di regolare le loro temperature. Arrivano i primi segni di vita. Grazie all’azione rapida dei volontari, i 12 gattini abbandonati si sono ripresi e salvati.
Tutti i gatti facevano le fusa e godevano delle attenzioni. Per i quattro gattini trovati nella neve, la strada da percorrere non è ancora chiara. “Stanno mangiando bene, ma il più piccolo, il piccolo nero con occhi così espressivi, ha avuto una battuta d’arresto ed è molto fragile”. Ha detto un volontario. “Il gattino avrà bisogno di cure amorevoli per un po ‘di tempo prima di essere sicuri che sopravviverà al momento.” Una volta che il resto dei gattini sarà abbastanza sano, anche loro avranno bisogno di una nuova famiglia in grado di tenerli al sicuro e al caldo.