I vigili del fuoco hanno offerto dell'acqua al piccolo armadillo totalmente disidratato e poi gli hanno fatto un bagno.

26 Agosto 2019 di Redazione

Vigile del Fuoco disseta armadillo dopo l’incendio in Amazzonia

Il sergente Pedro Ribas Alves e un suo collega erano fuori a ispezionare le aree tra i comuni di Nova Mutum e Sao Jose do Rio, quando si sono imbattuti in un cucciolo di armadillo sopravvissuto agli incendi che stanno devastando l’Amazzonia. I vigili del fuoco hanno offerto dell’acqua al piccolo armadillo totalmente disidratato e poi gli hanno fatto un bagno. I pompieri che hanno condiviso la foto sui social media hanno commentato: “Non abbiamo fatto questo per apparire, ma per una questione di umanità”.

Alves e il collega Moura hanno dichiarato di aver trovato decine di uccelli bruciati e altri animali che non sono riusciti a salvarsi dalle fiamme. Secondo Alves, l’incendio di Nova Mutum è stato causato da un corto circuito quando gli elettricisti sono andati a eseguire lavori di manutenzione sulla rete. “È molto triste vedere la foresta completamente distrutta, è straziante”, ha aggiunto.

L’Amazzonia ospita 2,5 milioni di specie di insetti, 2.500 specie di pesci, oltre 1.500 uccelli, 550 rettili e 500 mammiferi. Ha anche 30.000 specie di piante. Inutile dire che questo incendio è di una gravità indiscussa. Si è perso il conto delle vite spezzate per sempre da questo terribile incidente.

Immagine e fonte via Metro.com

Scopri quali sono gli animali più caratteristici che abitano l’Amazzonia.

Lascia un commento